© 2016 Acribia Srl - PIVA 02651410355

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Sistri, appello per un rinvio

 

Sono gli ultimi giorni di lavoro prima delle festività, e anche quest'anno non vi è certezza del regime operativo che dovremo seguire alla ripresa, tra pochi giorni.

 

Beninteso, il rinvio dell'entrata in vigore è dato per scontato, nell'immancabile decreto "milleproroghe" del 30/31 dicembre; i ricorsi ancora pendenti, la mancanza ancora di un vero e proprio contratto, le vicissitudini aziendali del nuovo gestore (Almaviva), e il fatto sconcertante che da mesi non si riuniscano i tavoli tecnici tra ministero e rappresentanti delle imprese non lasciano spazio ad un futuro diverso.

 

Le associazioni di categoria hanno quindi scritto una lettera al ministero richiedendo

il rinvio dell'applicazione delle sanzioni, ma è addirittura probabile un perdurare dell'attuale regime di "doppio binario".

 

La vicenda sconcerta ancora: la chiarezza delle regole è un requisito indispensabile per le aziende, specialmente in un settore particolarmente sensibile come quello dei rifiuti, e laddove c'è impellente necessità di introdurre innovazione e digitalizzazione dei processi i rinvii sono deleteri.

 

Nonostante un fine anno pieno di incertezze normative, auguriamo a tutti i nostri clienti, partner e collaboratori serene festività natalizie, e un 2017 più ricco di soddisfazioni

 

Tags:

Please reload

Post in evidenza

SISTRI, la proroga potrebbe arrivare in anticipo

September 14, 2017

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio