Cerca
  • acribia

Sistri, tutto rinviato al 2018


Il TAR del Lazio rinvia al Gennaio 2018 l'udienza di discussione di un ricorso contro l'affidamento del Sistri al gruppo di imprese composto da Almaviva, Tim e Agriconsulting.

Il tempo è necessario al tribunale per disporre, ai fini delle decisioni da assumere, una consulenza tecnica d'ufficio sulle materie del ricorso.

Il servizio di Ricicla.tv a cura di Giuseppe De Stefano ricostruisce la vicenda fin qui.

Nel frattempo resta evidentemente in vigore l'attuale assetto normativo e il sistema Sistri funzionante in modalità provvisoria così come lo conosciamo.

Tra pronunciamento del tar, affidamento definitivo del servizio, è impensabile il riavvio definitivo del sistri prima della metà del 2018, e prima di allora è lecito non aspettarsi alcun cambiamento operativo significativo.

Nel frattempo il Sistri dal punto di vista tecnologico avrà maturato ben 8 anni di vita, un tempo lunghissimo per il ciclo di vita di un software, che renderà sempre meno interessante, tecnicamente ed economicamente, per il nuovo gestore prendere in carico il sistema attuale ed evolverlo, rispetto a riprogettarlo completamente da zero.

Così dopo anni di costi in diritti, software, formazione e doppio binario, per le imprese si concretizza sempre più lo spettro di buttare tutto e ricominciare da capo.

91 visualizzazioni

© 2016 Acribia Srl - PIVA 02651410355

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Software Gestione Rifiuti

Web chat